Diamo uno sguardo ai principali eventi dell’agenda economica di oggi, lunedì 3 maggio 2021. Ricordiamo che oggi la Borsa di Londra è chiusa per festività. Alle ore 9.45 verrà diffuso il dato relativo all’indice manifatturiero PMI relativo al mese di aprile. Conosceremo alle ore 18 il dato che verrà comunicato dal Ministero dei Trasporti, relativo alle immatricolazioni di automobili ad aprile 2021. Alle ore 10 verrà diffuso anche il dato europeo PMI manifatturiero del mese di aprile. La Germania collocherà oggi titoli di stato per un valore di 3 miliardi di euro per ciascun titolo con scadenza agosto 2021 e febbraio 2022.
C’è attesa anche per il discorso che il governatore della Fed, Powell, terrà alle ore 20:20 (italiana). Ricordiamo anche che è in corso l’OPA volontaria totalitaria di NAF 2 su ASTM che si concluderà il prossimo lunedì. Oggi si svolgerà anche l’assemblea degli azionisti finalizzata all’approvazione dei bilanci 2020 FTSEMib: Tenaris (ore 15.30). MTA: IT Way (seconda convocazione – ore 10.00).
Indice dei Contenuti
Spunti operativi
Per quanto concerne gli spunti operativi sul FTSE MIB da evidenziare il dato sotto i 24.085 punti di Ftse Mib che potrebbe preludere ad una prosecuzione del trend discendente con spazio per ulteriori ribassi in area 23.650 con picco ribassista a 23.070 punti. Viceversa solo uno “sfondamento” di quota 24.405 punti potrebbe innescare un forte trend rialzista che potrebbe raggiungere i massimi dell’anno tra 24.805 e 24.939 punti.
About Post Author
Articoli Interessanti
-
Credit Suisse e Deutsche Bank a rischio default? Ecco perchè gli investitori sono molto preoccupati
-
Ftse Mib in picchiata nella seduta di oggi, in rosso tutte le borse europee: pesano i timori di una recessione globale
-
Pensione anticipata Inps, ecco come andare in pensione con 7 anni di anticipo
-
Superbonus, il governo all’opera per tutelare le aziende oneste ma senza condoni per chi ha truffato
-
Bce, alzati i tassi di 75 punti base per frenare l’inflazione: ma non finisce qua