Microsoft Teams

Microsoft Teams ancora ko (foto: google)

Microsoft Teams Ko in molti paesi europei e asiatici: tanti disagi per gli utenti

Secondo quanto riporta il sito Web Down Detector, gli utenti di Microsoft Teams stanno segnalando in queste ore dei problemi di utilizzo del sistema iniziati attorno alle 6:00 ora di New York. Gli stessi sviluppatori della piattaforma hanno ammesso il problema:

Abbiamo confermato – fanno sapere gli sviluppatori Microsoft – che questo problema riguarda gli utenti a livello globale. Stiamo esaminando la telemetria di monitoraggio e le recenti modifiche per isolare l’origine del problema“. Pare che il problema stia riguardando in particolar modo gli utenti europei e quelli asiatici.

Si tratta del secondo ko nel mese di aprile per Microsoft Teams. Già il 1 ° aprile una suite di prodotti Microsoft, inclusi Teams, Azure e Bing, ha subito una inattesa interruzione. Ma cosa sta accadendo concretamente?

Gli utenti lamentano che al momento in cui effettuano il login per l’accesso, si trovano davanti ad un messaggio che non fa proseguire l’attività. Una situazione che ricalca perfettamente quanto successo alcune settimane prima. Nel corso degli ultimi anni le segnalazioni di problemi di questa tipologia si sono moltiplicate in maniera esponenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *