Quando parliamo di broker di opzioni binarie, dopo aver analizzato che siano regolamentati o meno e dopo aver dato un’occhiata ai loro impianti generali, una domanda che ci salta spesso alla mente è la seguente: “Ma che tipo di bonus offre il broker X? E cosa propone invece il broker Y?”.
Indice dei Contenuti
Broker opzioni binarie: a cosa servono i bonus?
In fondo, parliamoci chiaro: se inizialmente questi strumenti erano nati con l’obiettivo di attirare sempre più utenti verso le rispettive piattaforme, ormai i bonus si sono trasformati in una sorta di melodia incanta serpenti capace di convincere anche l’utente più scettico a gettarsi nel “magico mondo” del trading online. In rete infatti troviamo innumerevoli banner che con tanto di scritte abnormi, parole grosse e colori vistosi, tentano di convincere i navigatori ad aprire un conto di trading sulla loro piattaforma.
Come funzionano i bonus nelle opzioni binarie
Peccato però che non è tutto oro quel che luccica, perché i bonus rispondono sempre e comunque a dei criteri molto precisi. Innanzitutto, è vero che ci sono buoni anche particolarmente alti, ma c’è anche da dire che cifre grosse vengono riconosciute solo quando il deposito effettuato dall’utente è altrettanto importante. Quindi, prima di tutto bisogna mettersi in testa il principio della proporzionalità.
Dopo di che bisogna sfatare quello che è senza ombra di dubbio l’equivoco più grosso, e cioè che questi buoni possano essere prelevati senza troppe restrizioni. La realtà è tutt’altra: i bonus non possono essere prelevati subito dopo aver depositato il proprio capitale, anche perché in questo modo i broker fallirebbero dall’oggi al domani!
I bonus vengono aggiunti in maniera nominale ai nostri account, ma la possibilità di prelevarne l’ammontare e quindi di utilizzarli in modo reale ci viene data a una sola condizione: movimentare un volume di affari prestabilito, che può essere espresso sia sotto forma di numero sia sotto forma di confronto rispetto a quanto abbiamo depositato (ad esempio, ci può venir detto che il bonus si potrà prelevare soltanto quando negozieremo un volume d’affari pari a 20 volte il nostro deposito iniziale).
About Post Author
Articoli Interessanti
-
ForexTB: sicurezza e professionalità al servizio dei trader
-
Trading online conto demo e bonus senza deposito: ecco i siti più affidabili
-
Fare trading con le Barrier IG, ecco cosa sono e come ottenere un rendimento interessante
-
Borsa in tempo reale, Ftse Mib, indici, notizie aggiornate, spread e agenda economica, giovedì 5 settembre 2019
-
Trading Online: quali sono i migliori broker?