Chi opera nel trading online sa bene come in questo mondo sia praticamente la normalità avere a che fare con i bonus, ossia con quelle promozioni che i broker propongono con una certa costanza per un duplice fine: da una parte i bonus servono per invogliare l’utente a depositare una somma X di denaro, mentre dall’altra vengono messi in campo per spronare il trader a movimentare il suo conto senza lasciare che il capitale depositato rimanga “morto” per giorni e giorni.
Indice dei Contenuti
I bonus nel trading online
Di bonus ne esistono una varietà spropositata. La forma probabilmente più nota è quella che si presenta all’atto di apertura di un conto: il broker in questo caso promette di riconoscere una data somma di denaro in più se l’utente depositerà almeno X euro e validerà il suo conto entro un determinato periodo di tempo. Ci sono poi dei bonus che invece si materializzano quando ormai il conto è stato aperto e diventa operativo: spesso e volentieri queste offerte postume vengono proposte a quei trader che hanno sì aperto il conto, ma che non lo movimentano più di tanto.
Ma al di là di queste due forme classiche, ci sono tanti altri tipi di bonus che possono attivarsi per esempio se l’utente effettua un secondo deposito rispetto al capitale che ha già caricato, o che si attivano se il trader decide di prendere parte a un determinato programma (come per esempio un contest che mette in sfida tra loro i diversi partecipanti).
Bonus: opportunità o trappola?
Per quanto possano essere considerati una ulteriore opportunità di guadagno, in realtà i bonus non sono poi così convenienti come si vuol far credere. Non esiste broker, infatti, che eroghi questi contributi senza che l’utente abbia soddisfatto un requisito ferreo: aver negoziato nel trading online per un volume d’affari pari a X euro. Per esempio, se il broker offre 200 euro “in regalo” può imporre all’utente di negoziare sui mercati per un valore complessivo di 4000 euro prima di poter ritirare il suo premio!
About Post Author
Articoli Interessanti
-
ForexTB: sicurezza e professionalità al servizio dei trader
-
Trading online conto demo e bonus senza deposito: ecco i siti più affidabili
-
Fare trading con le Barrier IG, ecco cosa sono e come ottenere un rendimento interessante
-
Borsa in tempo reale, Ftse Mib, indici, notizie aggiornate, spread e agenda economica, giovedì 5 settembre 2019
-
Trading Online: quali sono i migliori broker?