etrade

Quattro broker azionari online a cui affidarsi nel 2019

Per gestire al meglio i propri investimenti, quale modo migliore se non quello di affidarsi ad un broker azionario online? Nel Web c’è ne sono tanti, ma non tutti offrono qualità e capacità. Prima di scegliere, bisogna prendere in considerazione alcune cose come tasse, ricerca, opzioni di conto, servizio clienti e scelte di investimento. Di seguito, i migliori quattro a cui affidarsi nel 2019.

Charles Schwab

Schwab può tranquillamente piazzarsi al primo posto nella speciale classifica dei migliori broker azionari online. Grazie a tariffe basse, strumenti di trading ad alta tecnologia, ampie opzioni di investimento e un ottimo servizio clienti, rappresenta una buona scelta per investitori sia principianti che veterani.

Per i principianti, gli apprezzamenti maggiori saranno rivolti alla piattaforma in generale ed alle app mobili, le quali offrono la possibilità di acquistare e vendere titoli, accedere ai trasferimenti, gestire gli account o accedere a varie ricerche, valutazioni e rapporti su un’ampia gamma di investimenti. Gli utenti di Schwab possono accedere a varie tipologie di ETF senza commissioni e fondi comuni di investimento propri di Schwab.

Invece gli investitori esperti apprezzeranno gli avanzati sistemi di trading online di Schwab, le negoziazioni mobili facili e veloci e una vasta gamma di opzioni di investimento.

Fidelity

Fidelity è leader negli investimenti a basso costo, con 4,95 euro a commissione. Fidelity possiede fondi a basso costo e strumenti di ricerca approfonditi sul proprio sito web. Inoltre dispone di avanzata tecnologia e strumenti efficiente per gli investimenti. Tra questi, strumenti di strategia commerciale, funzionalità di pianificazione immobiliare e altro ancora.

Quando si effettua l’accesso ad un account Fidelity, la funzione che spicca è la scheda notizie e ricerca. Qui si possono ottenere informazioni dettagliate su molti titoli, obbligazioni, fondi e altri investimenti, utili screeners di investimento e persino informazioni sulla partecipazione all’ambito processo IPO (Offerta Pubblica Iniziale).

Robinhood

Robinhood è un broker online unico. Anche se possiede il numero giusto di funzionalità o opzioni di investimento di una mediazione tradizionale, offre qualcosa che nessuno fa su base continuativa: scambi di azioni gratuite, illimitate e per sempre, che riguardano anche quelli di criptovaluta (Bitcoin, Ethereum e altre valute digitali).

Robinhood è una piattaforma di trading mobile-first. La versione Web è completamente nuova. Una volta effettuato l’accesso, non si riceveranno molti campanelli e fischietti, ma si otterranno scambi gratuiti.

Etrade

Etrade è uno dei più vecchi broker online. E’ famoso per la facilità di utilizzo degli strumenti e per la potente piattaforma di trading. A 6,95 euro per trade (per le prime 29 operazioni, € 4,95 dopo un massimo di 500), certamente non è la scelta più economica.

La piattaforma OptionsHouse si poggia sull’esperienza Etrade. Se da un lato è possibile fare trading sul sito Web, dall’altro OptionsHouse consente di accedere rapidamente alle linee di tendenza, al volume e ad altri importanti grafici e dati di mercato, in modo che gli operatori siano consapevoli di prendere la decisione giusta.

Come per la maggior parte degli intermediari, è possibile accedere a varie opzioni di investimento: azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento, ETF, opzioni e futures.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *